24 HIC News


  • Palermo fa cinquina!

    Per la quinta volta la Scuola del Fumetto di Palermo, vera e propria veterana del 24 HIC, prende parte alla maratona fumettistica, con il solito folto gruppo di autori professionisti e aspiranti tali.

    leggi l’articolo

  • 24HIC all'interno di FASTival (BO)

    FASTival è un evento che chiama all´azione i talenti nazionali del fumetto e della produzione audiovisiva, attraverso due gare: Il 24 Hour Comics e il "45 giri flm", gara cinematografica in cui i partecipanti dovranno realizzare un videoclip musicale nell´arco di 45 ore.

    leggi l’articolo

  • Il secondo anno di Sarzana

    Secondo anno consecutivo per Comic House di Sarzana (SP), che ospita un nutrito "battaglione" di autori, professionisti e non, riuscendo ad aumentare la già ampia partecipazione della scorsa edizione!

    leggi l’articolo

  • 24 HIC 2009: Ventiquattro ore a Villanova del Ghebbo (Ro)

    Continuiamo a presentare le "new-entry" per questo 24 Hour Comics Day!
    Grazie all'interessamento del gruppo Comic's Trip il 24 Hic Day previsto per il 3 e 4 ottobre 2009 approda in provincia di Rovigo, presso la Sala Polivalente del comune di Villanova del Ghebbo (RO).

    leggi l’articolo

  • 24 HIC 2009: Reggio Calabria accetta la sfida

    Importante tappa nel sud Italia per 24 Hour Italy Comics 2009, ospitata all'interno della prima edizione di “FUMETTO'” prevista per i giorni 2-3-4 ottobre in Piazza Duomo a Reggio Calabria.

    leggi l’articolo

  • Lele Corvi su Lulu.com e Davide Pascutti edito da Lavieri

    In attesa di iniziare la pubblicazione delle nuove storie di ottobre, vi segnaliamo 2 24 hour Italy comics acquistabili anche in versione cartacea, grazie a Lulu.com e Lavieri.

    leggi l’articolo

  • 24HC Day 2008: un bilancio sugli eventi italiani appena conclusi

    Circa un centinaio di partecipanti, altrettante storie prodotte (alcune complete nelle 24 pagine, altre no), più di duecento aggiornamenti in 24 ore di diretta blog. Questo è sommariamente il bilancio dell’edizione 2008 dell’ormai tradizionale 24 Hour Italy Comics.

    leggi l’articolo

  • 24 HC Day 2008: Italia pronta ai blocchi di partenza

    Anche quest'anno siamo arrivati alla data fatidica. Mancano ormai pochissime ore al prossimo 24 HC Day mondiale e, come avete potuto leggere anche nel blog del 24HIC, l'Italia aderisce con una presenza massiccia: ben 6 sedi ufficiali e varie partecipazioni da casa tra professionisti, non professionisti, ritorni e debutti. Salvo qualche defezione dell'ultimo minuto, gli autori coinvolti saranno circa 100!

    leggi l’articolo

  • 24 HIC 2008: Napoli al bis!

    Dopo l'esperienza fatta nel 2006, anche Napoli torna a partecipare al 24hic Day, grazie alla Scuola italiana di Comics.

    leggi l’articolo

  • 24 hic Day 2008: i partecipanti da casa.

    Il 18 e 19 ottobre 2008 vedrà partecipare da casa un bel gruppetto di autori, da Milano e addirittura dalla Norvegia!

    leggi l’articolo

  • 24 HIC 2008: la quarta volta di Palermo!

    Questo 18 e 19 ottobre vede di nuovo la partecipazione di Grafimated Cartoon, con un foltissimo gruppo di autori e studenti. La Scuola del Fumetto di Palermo è ormai veterana del 24 HIC e, da maggio 2006, in concomitanza con il 24 HC Day mondiale, ha sempre dato la sua adesione alla versione italiana dell'evento.

    leggi l’articolo

  • 24 HIC 2008: la prima volta di Terni.

    Grazie all'entusiasmo di Francesco Settembre, il 24 hic Day del 18 e 19 ottobre vedrà la pertacipazione della fumetteria Antani Comics (Terni), che ha raccolto un piccolo (ma molto motivato) gruppetto di autori non professionisti.

    leggi l’articolo

  • 24 HIC 2008: tocca a Comic House!

    Anche la Liguria quest'anno si aggiunge al 24 Hour Italy Comics, grazie alla fumetteria Comic House di Sarzana, cittadina del levante in provincia di La Spezia. Daniele Pignatelli, titolare dell'attività, è riuscito a radunare 19 autori (che nei prossimi giorni potrebbe aumentare), liguri ma non solo.

    leggi l’articolo

  • 24 HIC 2008: torna Lupiae Comix!

    Il Salento ritrova il 24 HIC Day grazie a Lupiae Comix, che ha deciso di organizzare l'evento per la seconda volta (la prima ha avuto luogo a ottobre del 2007). Gli studenti e i docenti hanno voluto cimentarsi in una seconda maratona, non paghi delle fatiche e delle soddisfazioni provate l'anno scorso.

    leggi l’articolo

  • 24 HIC Day 2008: presentiamo ComixComunity

    Il prossimo 24hic Day mondiale (18 e 19 ottobre 2008) si avvicina e approfittiamo di questi giorni di attesa per presentare le sedi ufficiali. Iniziamo con una delle novità di quest'anno: ComixComunity! Grazie alla passione e all'impegno di Claudio Sacchi (presidente), quest'anno l'Associazione ha deciso di cimentarsi nell'organizzazione del prossimo 24hic Day, ospitando ben 12 autori.

    leggi l’articolo

  • Sei sedi italiane parteciperanno al prossimo 24hc Day mondiale!

    Anche quest’anno il 24hic Day mondiale vedrà una bella partecipazione di autori italiani, ospitati nelle sei sedi che si sono offerte di organizzare la maratona, alcune delle quali alla loro prima volta assoluta: Lecce, Napoli, Palermo, Sarzana (SP), Sesso (RE) e Terni!

    leggi l’articolo

  • È tempo di organizzare!

    Ancora pochi giorni per fugare gli ultimi dubbi e, finalmente, sapremo dirvi dove si svolgeranno gli eventi legati al prossimo 24 Hour Comics Day.

    leggi l’articolo

  • 24 Hour Comics Day 2008

    Anche quest’anno, LoSpazioBianco.it è lieto di annunciare il 24 Hour Comics Day 2008, una nuova maratona all’insegna del fumetto che unirà virtualmente tutto il mondo per 24 ore.

    leggi l’articolo

  • 19 e 20 maggio 2007: a Malnate (VA), una 24 ore atipica.

    Il 19 e 20 maggio 2007 si è tenuta a Malnate (VA) la terza edizione della 24 ore di lettura, organizzata dal comitato soci di Coop Lombardia di Malnate. La manifestazione consisteva nella lettura per 24 ore continuative del libro Alice Nel Paese Delle Meraviglie di L. Carroll in tutte le lingue e dialetti dei quali è stato possibile recuperare un’edizione.

    leggi l’articolo

  • Feinschmecker di Akab pubblicato dalla Grrrzetic editrice

    Anche la storia cannibale di Akab sarà leggibile in formato cartaceo, come primo volume della serie "Redux – e i neri venti del Caos".

    leggi l’articolo