Palermo - ottobre 2006

Autori partecipanti:
Gianni Allegra
Sergio Algozzino
Marco Avellone
Alessandro Bianco
Quirino Calderone
Francesco Chiappara
Salvo Di Marco
Giuseppe Franzella
Vittorio Garofoli
Cecilia Giumento
Aurelio Mazzara
Ignazio Piacenti
Marco Rizzo
Claudio Stassi
Iury Taormina
Elia Tuzzolino

Tutto è nato per un amore smodato: Il fumetto. Conoscere la 24 Hour Italy Comics è solo una conseguenza. Organizzare la nostra sede per potervi partecipare è stata una grande emozione. Non voglio chiudere con frasi fatte la nostra esperienza ma far sapere a tutti voi che la 24HIC è una manifestazione meravigliosa.
La partecipazione, superata la giusta riluttanza iniziale a sedersi a lavorare 24 ore di seguito, si è rivelata al di là delle nostre più rosee previsioni. Più di venti persone, tra professionisti e allievi della scuola, si sono dati appuntamento presso la nostra scuola e hanno lavorato, duramente ma con il sorriso sulle labbra, per tutto il tempo concesso loro dalla manifestazione.
Questa è stata la cosa che più ha caratterizzato la manifestazione: il divertimento. Divertimento che ha avvicinato i partecipanti a realizzare delle tavole a fumetti completamente lontane da quelle da cui si è abituati a disegnare. Divertimento che ha avvicinato i professionisti del settore sul nostro territorio, persone che conoscevano solo il nome per "sentito dire" degli altri ma che per un giorno si è ritrovato in un unico luogo. Divertimento che ha dato possibilità agli appassionati di incontrare e vivere un esperienza estremamente coinvolgente e creativa.
Tutto quello che posso dire risiede in queste parole. E un grazie a tutti. TUTTI. Per esserci stati e per essere stati cosi liberi.

Link utili:
Il sito di Grafimated Cartoon - Scuola del Fumetto di Palermo
La cronaca dell'evento