Lecce - ottobre 2008

Autori partecipanti:
Germana Balsamo
Giovanni Carducci
Giovanni Capoccia
Francesco Colucci
Annachiara Congedo
Luca De Donno
Giovanni De Pasquale
Maria Forleo
Ketty Formaggio
Mauro Gulma
Alessia Maggiore
Fabrizio Malerba
Luca Manco
Francesco Murrone
Luigi Quarta
Ermanno Rizzo
Letizia Rizzo
Antonio Stefanelli
Giulia Vantaggiato

E anche quest’anno è andata. Le nostre 24 ore del fumetto sono trascorse in allegria e in follia per una seconda volta.
Non si può dire sia stato esattamente un copione, ma molte delle cose (inconvenienti compresi) accadute lo scorso anno si sono verificate pari pari nuovamente: l’immancabile mal tempo (diluvio a dir poco), i consueti ritardi, le rituali defezioni, le inevitabili tragedie tecnologiche, ma al tempo stesso l’euforia e la goliardia hanno fatto da padrone, all’interno della Lupiae Comix a Lecce.
Come si può vedere da foto e filmati di fortuna (fatti con il cellulare e in qualità purtroppo scarsina), ci siamo divertiti, esauriti, impegnati, sclerati, entusiasmati, sfidati, stremati e.... insomma tutto ciò che si può aggiungere per un evento fantastico come la ventiquattrore del fumetto.
L’idea di gareggiare tra loro e con tantissime persone sparse in varie parti del mondo, ha certamente stimolato tutti i partecipanti.
Come non poter ripetere ogni volta questa divertentissima esperienza? Ci diamo appuntamento con voi al prossimo anno, quindi, sperando di poter diventare sempre di più e di diffondere ovunque il “virus” del 24 Hours Comics Day. Noi nel frattempo cercheremo di recuperare quante più energie è possibile. Voi, invece, potete intanto dare un’occhiata al nostro slide show di riepilogo (fatto con foto gentilmente scattate dal nostro Mauro “Onikorosu” Gulma) e ridere un po’ insieme a noi!

Guarda le immagini del 24hic 2008 di Lecce

Ilaria